Saprati | Come indossare i gioielli
19624
post-template-default,single,single-post,postid-19624,single-format-standard,theme-nouveau,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive

Come indossare i gioielli

come-indossare-i-gioielli

Come indossare i gioielli

Per alcune, indossare un gioiello può risultare una cosa naturale, per altre invece no.

Se prendiamo come riferimento Coco Chanel, l’insegnamento più saggio che ci ha lasciato in eredità è quello di rinunciare sempre ad un gioiello prima di uscire di casa.

Rinunciare, si. Perchè uno degli errori più comuni è quello di esagerare e sfoggiare tutta una sfilza di gioielli messi solo perchè li si vuole far vedere.

Quindi, per non sbagliare, puntate su un unico gioiello importante.

La regola per non sbagliare mai è quella di seguire sempre una studiata semplicità, dosando con saggezza e buon senso i gioielli, armonizzandoli con il look, la forma del viso e la silhouette.

Vediamo allora come indossare i gioielli

Anelli

Se avete mani snelle e dita affusolate, indossate modelli grandi (ma non eccessivi); fedine e rivière rischierebbero di accentuare questo difetto facendo apparire le vostre mani come degli sgraziati salsicciotti. Se avete dita sottili invece indossate anelli delicati di forma allungata e pietre dal taglio ovale oppure rettangolare.

Tra tutti i gioielli gli anelli vantano una simbologia suggestiva, se infatti l’anulare sinistro è da sempre l’emblema dei sentimenti in quanto sede privilegiata di anelli di fidanzamento e fedi, la scelta di adornare un dito piuttosto che un altro rivela un lato della nostra personalità. L’indice è simbolo di determinazione e ambizione; il medio di responsabilità ed equilibrio; il mignolo di creatività e vanità; il pollice, infine indica una forte sicurezza in se stessi.

La sinistra è la mano dei sentimenti e dell’intuizione, dell’arte e di tutto ciò che riguarda la sfera emotiva, mentre la mano destra è riservata all’azione, alla razionalità ed alla logica.

E ricordate: un solo anello importante basta e avanza.

Orecchini

I pendenti donano particolarmente a chi può sfoggiare un collo da cigno e vengono enfatizzati dalle acconciature raccolte. Possono essere tranquillamente indossati su ampie scollature (specialmente se a V) così come su un capo a collo alto. I modelli a boule (bottoncino) invece sono perfetti per chi ha il collo corto oppure il viso allungato.

Collane

Le ampie scollature esaltano le collane. Per una questione di praticità sarebbe meglio non indossarle sopra i maglioni a collo alto perchè ganci e altri dettagli potrebbero impigliarsi tirando qualche filo.

Il collo e la forma del viso giocano un ruolo decisivo nella scelta della collana: con un viso rotondo o quadrato è bene affidarsi a modelli lunghi che scendono sul décolleté mentre con viso allungato o rettangolare sono perfetti choker e girocollo. Stesso discorso per quanto riguarda il collo, se non è proprio da cigno, evitate girocolli e collane sottili, optate invece per i modelli a catena (molto branché quest’anno) oppure con un pendente, hanno un effetto allungante.

Bracciali

I bracciali a cerchio hanno il dono di assottigliare il polso mentre quelli a fascia larga, mettono in risalto l’avanbraccio ma non donano alle figure esili e minute, specialmente se troppo alti.

Ora che sai come indossare i gioielli, scopri le collezioni Saprati

Afrodite

Emozioni

Infinity

Luna

Cerca il rivenditore autorizzato Saprati più vicino a te nell’area Punti vendita.

 

Nessun Commento

Lascia un Commento